Hai trovato una location più bella, che darà alla tua azienda avrà un'immagine migliore, più prestigiosa?
Oppure ti stai espandendo, quindi hai bisogno di più spazio per i nuovi dipendenti.
O semplicemente hai trovato un ufficio che ti offre dei comfort in più, magari con spese minori.
Se ti trovi in una delle situazioni qui sopra, si avvicina il momento del trasloco del tuo ufficio.
Se hai già traslocato almeno una volta in vita tua, hai già un'idea su cosa stai andando incontro. Scatoloni, tecnici, elettricisti, artigiani vari e infine l'azienda di traslochi.
Dover programmare il trasloco dell'ambiente in cui lavori è un po diverso dall'organizzare il trasloco di un appartamento.
Se sei il titolare dell'azienda e vuoi occuparti tu dell'organizzazione del trasloco, oppure sei un dipendente al quale è stato affidato il compito di trovare l'azienda di traslochi per gestire il trasferimento dei vostri uffici: ti capisco.
Ti tocca smazzarti un sacco di problematiche, molte delle quali non sono strettamente connesse al trasloco ma che contribuiscono a innalzare il livello di ansia e stress.
Parlo specialmente del mio settore, quello dei traslochi.
Noi traslocatori troppo spesso non ci rendiamo conto che non tutti conoscono le fasi di un trasloco, e troppe volte ci riempiamo la bocca di termini che capiamo solo noi.
Il consiglio che mi sento di darti è quello di metterti in contatto con una ditta di traslochi esperta in trasloco di uffici.
Non pensare di affidare il trasloco a chi non è del mestiere (tipo falegnami, corrieri e simili).
Sarebbe come lanciarsi in un campo minato con gli occhi bendati.
Molti fanno l'errore attratti da un prezzo bassissimo per poi dover ripiegare all'ultimo su un'azienda esperta.
Così finisce che spendi il triplo.